Interpretare il Tessuto

50 anni di eleganza e tradizione artigianale per vestire gli ambienti

Atelier

Chi siamo

Lattore Ambientazioni opera da cinquanta anni nel mondo del tessuto per l’arredamento. L’esperienza e la sapienza artigianale del laboratorio è in grado di offrire soluzioni originali e raffinate nell’interpretare a tutto tondo l’oggetto tessuto. Specialista nel rivestire e confezionare imbottiti e nella creazione di tendaggi, Lattore Ambientazione si è contraddistinta nel mondo dell’interior per la capacità di arredare con il tessuto. Utilizza tecniche che vanno dalla tradizionale lavorazione a mano, all'uso delle più moderne cucitrici, per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, classica o moderna. L’offerta della Lattore si rivolge a una clientela varia ed esigente, fra cui prestigiosi studi di interior design, privati, hotel di lusso, ecc.

L'atelier espositivo accoglie i clienti in uno spazio corredato di mobili d’antiquariato e complementi d’arredo che favoriscono una visione di insieme degli ambienti abitativi, e offre una scelta di tessuti fra un centinaio di campioni esposti, selezionati fra le migliori etichette italiane ed internazionali.

La struttura della società è composta da un personale fisso di due addetti agli imbottiti, quattro alla cucitura e due assistenti alla vendita, ma può contare anche sulla collaborazione esterna di esperti artigiani per garantire qualsiasi tipo di lavoro in tempi brevi, senza mai penalizzare la qualità della manifattura. Un'azienda di tipo familiare che ha mantenuto invariato uno standard qualitativo elevato nel vestire gli ambienti.