Chi siamo

LATTORE AMBIENTAZIONI

Vestire gli ambienti, una passione di famiglia dal 1963.

LATTORE AMBIENTAZIONI

LA NOSTRA STORIA

Siamo Elena e Simona, insieme agli artigiani, alle sarte ed ai tappezzieri in stoffa, l’anima e il cuore di Lattore Ambientazioni. Un gruppo di lavoro, ma soprattutto una famiglia, che con professionalità, ricercatezza e passione ti segue passo passo nella scelta dei complementi d’arredo per rendere la tua casa unica accogliente ed in grado di rispecchiare le emozioni delle persone che la vivono.
Estrema cura per le lavorazioni e per i dettagli, diamo forma e carattere ad ogni ambiente, unendo il senso estetico con la praticità.
Non solo casa, ma ristoranti, barche, hotel di charme e dimore storiche. Creiamo nuovi ambienti e diamo nuova vita ai pezzi della tua storia.
Nel nostro accogliente ed elegante showroom è possibile toccare con mano prestigiosi campionari per realizzare pezzi unici ed esclusivi in chiave moderna, ma anche più classica.

Entra nello showroom e lasciati avvolgere dal calore e dalla nostra travolgente passione.

Campionari

anni di attività

Collaboratori

Paesi in cui lavoriamo

Ripercorri i passi di LATTORE AMBIENTAZIONI

Vestire gli ambienti, una passione di famiglia dal 1963

Elena, alla guida di Lattore Ambientazioni dal 2007, ha imparato fin da piccola il mestiere del papà Gerardo.
Oggi continua la tradizione manifatturiera dell’azienda di famiglia unendo una gamma sempre più vasta e ricercata di tessuti, carte da parati e oggetti di design.
Insieme al suo team, con grande personalità, discrezione e gentilezza accompagna i Clienti nella scelta di tutto ciò che è casa.
Ogni singolo pezzo è realizzato a mano grazie ad esperti che creano prodotti

 studiati ad hoc insieme al cliente ed in base alle sue esigenze specifiche.
I tanti campionari presenti in atelier permettono di soddisfare anche le richieste più eccezionali e l’alta qualità di interpretare i tessuti in ogni loro forma senza perdere in qualità e senso estetico.
È possibile trovare, tra la varietà di campionari esposti all’interno del suggestivo atelier, eccellenze del Made in Italy e del panorama internazionale.

1960

Gerardo Lattore, quasi 60 anni fa e dopo 12 anni di esperienza presso altre botteghe, apre il suo piccolo laboratorio presso lo studio dell’Architetto Carrera.
Passione, competenza e professionalità gli permettono di contraddistinguersi fra i professionisti del settore.
In poco più di due anni, e grazie ad illustri collaborazioni, Gerardo dà vita ad importanti progetti presso abitazioni esclusive.

1970

E’ il 1970 quando Cit Turin diventa la nuova e definitiva sede della società, il primo di tanti e significativi cambiamenti di questi anni.
Accanto al laboratorio nasce lo showroom con una vasta esposizione di tessuti pregiati selezionati con cura, di prestigiosi marchi italiani ed internazionali.

1980

Gerardo diventa proprietario dell’immobile e sceglie di dividere gli spazi per dare a ciascuno la giusta importanza.
Laboratorio e Showroom, cuore e mente, vengono quindi separati, pur rimanendo uno accanto all’altro per permettere a Gerardo di avere ogni momento del processo produttivo sott’occhio e non perdere il contatto diretto con i suoi Clienti.
L’offerta diventa sempre più diversificata, il laboratorio il cuore pulsante della creatività e lo showroom lo spazio interamente dedicato all’accoglienza della clientela, danno vita a Lattore Ambientazioni.

2000

Con il nuovo staff si rivoluziona ulteriormente il modello di lavoro di Lattore Ambientazioni rendendolo ancora più all’avanguardia e offrendo un focus a 360° sulle necessità del Cliente.
Visione globale degli ambienti, prodotti e servizi studiati ad hoc.
Divenuta ormai grande, Elena, la figlia di Gerardo, diventa parte attiva della società ed è grazie a lei se si consolidano importanti collaborazioni con studi di architettura e viene intensificata la partecipazione ad eventi e fiere del settore.

Contattaci e vieni a trovarci
in showroom.

TELEFONO

011 43 43 395

INDIRIZZO

Via Vassalli Eandi 9, 10138 – TO