Lattore 2.0

2 dicembre 2021

Copertina cuscini decorativi

La nostra è un’azienda a conduzione familiare, nata grazie alla passione di Gerardo Lattore, il padre di Elena, oggi alla guida di questo luogo fatato.

Elena, dal 2007 ne ha preso le redini ed insieme al suo gruppo di lavoro con professionalità, ricercatezza e passione segue i clienti passo passo nella scelta dei complementi d’arredo per rendere ogni casa unica accogliente ed in grado di rispecchiare le emozioni delle persone che la vivono.

Lo showroom, accanto al laboratorio, nel cuore di Torino nel quartiere del Cit-Turin, un piccolo ed elegante borgo sempre in evoluzione in cui questa realtà è nata e cresciuta e che rispecchia perfettamente la sua essenza.

Nell’appartamento a piano terra che ospita lo showroom una varietà infinita di colori, tessuti e stili tra più di 8.000 campionari a disposizione che permettono di soddisfare anche le richieste più eccezionali.
È possibile trovare, tra la varietà di campionari esposti all’interno del suggestivo atelier, eccellenze del Made in Italy e del panorama internazionale.

Accanto ai tessuti, le sapienti mani del team capaci di dare forma ad ogni desiderio, una vera e propria seconda famiglia che porta avanti la tradizione manifatturiera iniziata con Gerardo negli anni ’60.

Ogni singolo pezzo è realizzato a mano grazie ad esperti che creano prodotti studiati ad hoc insieme al cliente ed in base alle sue esigenze specifiche.

Queste persone sono oggi il cuore pulsante e l’anima di Lattore Ambientazioni e, insieme ad Elena, mettono al servizio dei clienti non solo la loro professionalità, ma anche la passione e l’amore per l’arte, l’accoglienza e la bellezza.

Il Team Lattore

Con Elena, Maria e Margherita, cuori pulsanti della sartoria e Domenico, supervisore del laboratorio di tappezzeria che lavora con la famiglia Lattore da 47 anni.

Ho iniziato per caso, come nelle migliori famiglie: imitando mio fratello più grande. Oggi, da 47 anni fare il tappezziere non è solo il mio lavoro, ma è la mia arte è ciò che mi rende fiero e felice.

Questo mestiere mi permette di essere attivo, di dare sfogo alla mia creatività, di viaggiare e scoprire luoghi e persone che altrimenti non avrei mai conosciuto.”

Elena, diventata titolare, ogni giorno si destreggia tra i clienti ed i loro desideri, “laureata” tappezziere in stoffa non ha solo ereditato l’attività di famiglia, ma anche la gioia e la travolgete passione di questo lavoro.

 Creazione cuscino

“Entrare in sintonia con i clienti, capire i loro gusti, la loro anima mi aiuta a realizzare in toto i loro desideri. Vedere lo scintillio nei loro occhi nell’osservare il risultato finale è la vera essenza del mio lavoro”.

Un passato nella musica, con band dal calibro internazionale, viaggi in giro per il mondo l’hanno poi riportata al vero grande amore per i tessuti e l’interior design.

Margherita, responsabile di laboratorio è una bionda tutto fare con ago e filo nel taschino che da 14 anni da sfogo alla fantasia per dare vita e anima alle vostre case.

Sono arrivata a questo lavoro quasi per caso, dopo aver studiato moda nella mia terra, la Polonia, e aver lavorato in altri negozi dedicati all’arredamento, così questa professione è diventata una vera Passione!

La mia soddisfazione più grande? Creare e cucire su misura i sogni dei nostri clienti regalando così alle loro case una nuova vita”.

Maria confezionatrice a cui ingegno e passione fanno brillare gli occhi e lasciano libero spazio alla sua creatività.

“Anche dopo anni di lavoro, non smetto mai di imparare, di mettermi alla prova ed innamorarmi di questo settore, così vario e creativo.

A guidarmi la passione, la dedizione e tanta pazienza: lavorare tessuti molto complicati, che spesso non rispondono al ferro da stiro, è una sfida che mi tiene viva ogni giorno.”

Entra nello showroom e lasciati avvolgere dal calore e dalla nostra travolgente passione, insieme daremo forma alla tua casa dei sogni.