Casa al mare

11 giugno 2021

Copertina cuscini decorativi

Una casa al mare è un piccolo gioiello, un’oasi felice in cui scappare dalla frenesia della città appena si comincia ad avvertire un pizzico di calore.

Un luogo dove rilassarsi, ricaricarsi e ritrovare quella serenità che solo il mare ed il rumore delle sue onde sa regalarci.

Come già fatto per la Casa in montagna, anche per la tua casa al mare, grande o piccola non importa, ti consigliamo di far entrare tra le tue mura la natura con i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi benefici. Sole, mare, sabbia, fiori e i profumi tipici del mediterraneo sono tutto ciò che rievoca in noi la stagione più amata dell’anno: l’estate. E sono queste le sensazioni che devono riecheggiare per tutta la casa: sole e brezza marina.

Credits: Canovas

tende esterno per giardino

Credits: Canovas

Cielo e mare in casa

Credits: Canovas

Se pensiamo all’estate i primi colori che ci vengono in mente sono il blu del mare, l’azzurro tenue tendente al bianco del cielo limpido e terso ed il beige che richiama la tanto amata sabbia.

Blu e bianco restano indubbiamente le tonalità più gettonate, apparentemente semplici possono essere mixate, non solo come colori, ma anche con giochi di texture per regalare un ambiente sofisticato ed elegante. Unite tra loro ci ripropongono uno stile marinaro che è un vero must nelle case delle località costiere.

Due tonalità che sanno regalarci calma e tranquillità e accoglierci in un’atmosfera candida e linda.

I modi di abbinare questi colori sono pressoché infiniti, puoi dare davvero libero sfogo al tuo estro e alla tua fantasia e far sembrare, in poco tempo, la tua casa nuova e rinnovata.

Infatti, non è necessario intervenire strutturalmente per dare una nuova linfa vitale alla tua casa in Riviera, ma basterà semplicemente rinnovare i tessuti, giocare con i colori giusti e dare un tocco di vivacità alle tue pareti.

Il segreto è giocare con gli spazi: interno ed esterno si fondono donandosi reciprocamente la luminosità e l’ariosità tipica delle località di mare.

 

 Carta da parati vivacità e sapori

Il grande must degli ultimi anni non si limita ad essere protagonista nelle abitazioni di città, ma anche in quelle marittime: la carta da parati è un elemento che può vivacizzare molto la tua casa.

Utilizzala in salotto per uno stile nautico o con una fantasia geometrica che richiama i colori scelti per i complementi d’arredo.

 Creazione cuscino

Carta da parati: Cole& Son Fornasetti

Carta da parati: Cole& Son Fornasetti

E perché non usarla in cucina con richiami e dettagli dei tipici sapori del mare? Con l’aggiunta di tessuti in rete di lino, perché no magari riprendendone il mood nelle tende. Un arredo rustico e leggero la farà assomigliare ad una tipica casa di un pescatore!

O nelle camerette dei bimbi con la riproduzione di uno splendido fondale? Questo si che è vivere l’atmosfera del mare a 360°!!!

Carta da parati: Harlequine

Cuscini esterno Fishbacher

Carta da parati: Cole& Son Fornasetti

Il salotto d’estate

Arredare il salotto della casa al mare significa farsi avvolgere dalla luce e dalla freschezza della stagione estiva.

La luce del sole e il blu del mare devono rispecchiarsi nella tua casa ogni volta che apri la finestra per questo ti consigliamo di puntare su toni chiari come base per far risaltare la luminosità degli spazi, per poi sbizzarrirti nei colori nei complementi d’arredo.

Come per ogni casa, al mare, in montagna o in città, il salotto è il luogo più vissuto della casa, il luogo dedicato all’accoglienza e alla convivialità per questo merita ancora più cure ed attenzioni.

Come creare un ambiente accogliente, fresco ma allo stesso tempo caloroso e che esprima tutta la tua personalità?

Noi ti suggeriamo di scegliere tra i colori che richiamano il mood estivo; certo il bianco è la scelta che mette tutti d’accordo, ma perché non unirlo, oltre che al già citato blu mare, ad un arancio corallo, ad un fucsia delicato che richiama la buganvillea o al verde brillante della natura rigogliosa?

cuscini camera da letto

Credits: Canovas

Credits: Canovas

Per l’arredamento, anche al mare, il minimal è sempre di grande classe e i tessuti in fibre naturali, come il lino o il cotone, sono sicuramente la scelta giusta.

Aria e luce sono le vere protagoniste della stagione estiva per cui il nostro consiglio è di incorniciare le tue finestre sul mare con tendaggi leggeri in fibre naturali, leggere reti in lino che permettono alla luce di filtrare nella stanza in modo molto naturale.

Terrazzi o giardini vista mare: il grande sogno

Sei tra quelle persone fortunate che, oltre ad avere la casa al mare hanno l’immensa fortuna di avere a disposizione anche uno spazio esterno?

Creare un ambiente unico è d’obbligo!

Arredare terrazzi e giardini è una delle nostre grandi passioni, consigliamo sempre di creare un ambiente che leghi in un tutt’uno interno ed esterno in modo che siano uno l’appendice dell’altro.

Riprendere i colori ed il mood renderà la casa sofisticata e moderna. Utilizza i colori dedicati all’interno per realizzare alcune poltroncine da sistemare sul terrazzo con tessuti outdoor, aggiungi qualche candela e lanterne per creare un effetto da “Mille e una notte”. Con poche mosse avrai a disposizione lo spazio perfetto per organizzare aperitivi e cene all’aperto con la sinfonia delle onde del mare in sottofondo.

Credits: Canovas

Contattaci, non vediamo l’ora di realizzare insieme la tua casa da sogno in riva al mare!