Colore Pantone 2022

28 febbraio 2022

Very Peri un colore ricco e sognante carico di infinite promesse per una nuova visione del futuro.

Un neo-colore creato per rappresentare il mondo in trasformazione che, sapientemente dosato, regala all’arredamento di casa smisurate possibilità e nuova energia.

PANTONE 17-3938 Very Peri

Come ogni anno Color Pantone Institute ci propone il colore dell’anno, quello che influenzerà la moda e detterà legge nei settori dell’abbigliamento, dell’arredo casa e dei tessuti in genere.

Quest’anno ci ha davvero stupiti con un colore nuovo, carico di energia e speranza.

Per la prima volta nella storia di questa istituzione si tratta di un neo-colore creato appositamente per i prossimi 365 giorni e per rappresentare il mondo in trasformazione.

Il Very Pery, il nome esatto è PANTONE 17-3938 Very Peri, un blu pervinca, un colore celeste violetto che ricorda appunto il fiore, ma con tonalità più calda.

Un blu che naviga tra le sfumature sensuali del rosso e del viola che simboleggiano le sconfinate possibilità che abbiamo di fronte a noi dopo un lungo, lunghissimo, periodo di isolamento forzato che ha profondamente cambiato il nostro stile di vita, le nostre abitudini e il nostro modo di vivere la casa.

Un colore nato proprio per concederci un po’ di spensieratezza e leggerezza ed una nuova visione del futuro.

Pantone Very Peri

Arredare con il Very Peri: il salotto

Il Very Peri non è solo una sfumatura particolarmente versatile, ma, grazie alla sua base di blu pervinca, è anche capace di infondere un senso di comfort e di tranquillità, motivo per il quale lo riteniamo essere particolarmente adatto per essere utilizzato in zone della casa come il living, la camera da letto o il bagno.

Ma partiamo dal soggiorno, il cuore pulsante della casa.

Una carta da parati decisa e protagonista sulle tonalità pantone dell’anno sulla parete dietro ad un divano tre posti dalle forme arrotondate e rivestito di un tessuto di lino dai toni neutri color sabbia, cammello o caffè oppure di un elegante e classico, ma alla moda, verde salvia.

Salotto soffitto Very Peri
carta da parati

Carta da parati Khroma by Agena

Per chi ovviamente non se la sente di osare troppo, ma non vuole rinunciare ad una casa all’ultima moda, può puntare sui complementi d’arredo.

Dei cuscini ornamentali sul divano, oppure due grandi cuscini per terra a creare un nuovo spazio relax, possono creare un effetto decisamente alla moda e facile da posizionare senza stravolgere tutto l’arredamento.

Anche solo un plaid appoggiato con classe sul bracciolo del divano può dare subito un aspetto nuovo al tuo salotto.

Salotto soffitto Very Peri

Tonalità accese e decise

Il Very Peri, con i giusti abbinamenti di palette, può creare una forte energia e vitalità.

Lo immaginiamo abbinato al giallo, all’arancio e al senape, tonalità che aiutano a portare nelle nostre case l’estate e la sua energia inconfondibile.

La nostra proposta più audace?

Utilizzare il Very Peri per dipingere il soffitto del salotto. Sicuramente un abbinamento di questo tipo conferisce all’ambiente uno stile moderno ed innovativo!

 Non dimentichiamoci della stanza da bagno, dove possiamo utilizzare il pervinca, non solo per gli asciugamani, ma anche per la carta da parati o delle mattonelle alternati da dettagli colorati. Un connubio perfetto per un bagno che rappresenta una donna decisa, determinata e che sa quello che vuole.

Camera da letto

Come abbiamo già detto, il blu ed il viola contenuti in questa particolare tonalità, sono colori calmi e rilassanti e per questo molto adatti alle camere da letto.

Per una trasformazione della camera da letto si possono scegliere queste tonalità per delle fresche lenzuola di seta, per delle lampade di design oppure per un morbido tappeto che fa da cornice al letto su cui appoggiare i piedi la mattina appena svegli.

Very peri per spazi esterni super glam

E perché non cominciare a portarsi avanti e pensare alla stagione calda, agli aperitivi in terrazza e al vero relax in giardino nelle calde sere di luglio?

Il colore dell’anno sarà indubbiamente il protagonista degli spazi esterni regalando un tocco inconfondibile di stile delle abitazioni più esclusive.

 Noi abbiamo tante idee per la tua casa e tutti i suoi ambienti, non vediamo l’ora di trasformarle in realtà!

potrebbe interessarti anche … 

I tessuti, trait d’union di famiglia

I tessuti, trait d’union di famiglia

Più spesso di quanto si crede, ancora oggi, la passione, la creatività e l’amore per un lavoro si tramandano di generazione in generazione. Una nuova generazione di tappezzieri in stoffa. Il lavoro è quel qualcosa che occupa la gran parte…

Salone del Mobile 2022

Salone del Mobile 2022

Il Salone internazionale del Mobile di Milano è quell’appuntamento a cui non si può mancare, che tu sia un appassionato di design, un esperto del settore o semplicemente persone alla ricerca di ispirazioni e bellezza…

Case di città

Case di città

Nuova concezione dell’abitare, colori come sinonimi di sentimenti ed emozioni e nuove esigenze hanno portato a grandi cambiamenti nelle case in cui si vive tutti i giorni, le case di città. Ripensare la propria casa post pandemia…

Scampoli d’autore per moltiplicare l’amore

Scampoli d’autore per moltiplicare l’amore

I nostri scampoli, tessuti pregiati di collezioni passati, oltre a combattere lo spreco attraverso un utilizzo creativo e senza fine, vengono usati per confezionare borse in favore de “Il villaggio dei bambini Onlus”…

Lattore 2.0

Lattore 2.0

Elena, Margherita, Maria e Domenico un team di lavoro, una famiglia.
Il cuore pulsante e l’anima di Lattore Ambientazioni, azienda familiare che da più di 60 anni mette al servizio dei clienti non solo la loro professionalità, ma anche la passione e l’amore per l’arte…

Tessuti riciclati

Tessuti riciclati

Anche il mondo dell’arredamento e dell’interior design è sempre più attento a creare tessuti ecocompatibili, di origine naturale, derivanti da fibre biologiche o di origine animale come la lana, il cotone, la seta, il lino, la juta, per citarne alcune. I tessuti riciclati…

TAPPETI DI DESIGN

TAPPETI DI DESIGN

La storia dei tappeti è antichissima, ma oggi quanto mai più viva.
Un tempo venivano usati dai nomadi materiale per isolare le tende, da allora di strada ne è stata fatta tantissima e la funzionalità e l’aspetto estetico è decisamente cambiato..

STORIA E NATURA PER LA TUA CASA

STORIA E NATURA PER LA TUA CASA

La casa, il nostro luogo del cuore da arredare con pezzi della nostra storia e tessuti naturali che ci permettono di sentirci a contatto con la natura e salvaguardare il nostro Pianeta.
Nelle nostre case si fa sempre più spesso spazio ad alcuni pezzi importanti…

PASSAMANERIE

PASSAMANERIE

Un accessorio dal sapore di altri tempi con la forza di importanti valori simbolici, oggi usato per definire e per donare originalità e raffinatezza anche agli ambienti di tutti i giorni.
In chiave classica o contemporanea è quel vezzo che completa…

CASA AL MARE

CASA AL MARE

Una casa al mare è un piccolo gioiello, un’oasi felice in cui scappare dalla frenesia della città appena si comincia ad avvertire un pizzico di calore.
Un luogo dove rilassarsi, ricaricarsi e ritrovare quella serenità che solo il mare ed il rumore delle sue onde sa regalarci…